the power of fun activities
ideas, activities, learning resources for English language teaching
the power of fun activities
ideas, activities, learning resources for English language teaching
TEACHING MATERIAL
WAYS TO PLAY AND LEARN
Qualche giorno fa ho scritto un post su 3 materiali che ritengo molto utili per insegnare inglese. Ho ricevuto numerosi commenti e domande e allora in questo articolo vi racconto come li utilizzo in classe.
BUZZ THE ANSWER
Attività classica modalità quiz: la classe è divisa in coppie o gruppi con un buzzer ciascuno. L'insegnante legge ad alta voce una domanda e la squadra che si prenota con il pulsante, risponde per prima. Se la risposta è sbagliata, la domanda passa ad un'altra squadra.
Assegna 1 punto per ogni risposta corretta.
ODD ONE OUT
Trova l'intruso modalità 1: l'insegnante scrive alla lavagna 2 frasi che contengono informazioni sbagliate e 1 corretta. La coppia o il gruppo che si prenota con il buzzer deve spiegare qual è l'intruso e il perchè.
Trova l'intruso modalità 2: l'insegnante scrive alla lavagna set di parole con un intruso oppure set di parole in cui sono presenti errori di spelling. La coppia o il gruppo che si prenota con il buzzer deve spiegare qual è l'intruso e il perchè.
BUZZED GAPPED DICTATION
Abbiamo già parlato diverse volte sul blog dell'importanza del dettato e dei dictogloss (puoi leggere qualcosa qui e qui). Con i buzzer questa classica attività diventa più entusiasmante. L'insegnante detta un testo agli studenti che dovranno trascrivere sul quaderno e lo completano con idee personali. Di tanto in tanto, usa il buzzer per omettere delle parole importanti (di solito, collocations!). Ad esempio, 'I was walking to [BUZZ] and I met [BUZZ]. It was a long time since I last met [BUZZ] and we...'.